Economia e Welfare

Diocesi di Nola: Concorso Progetto Policoro

La scuola Imprenditoriale diocesana vuole aggregare giovani, imprenditori e professionisti che, a partire dalla propria fede e dalla passione per il proprio territorio, si impegnano a valorizzarne le risorse, in vista del bene
comune e proprio pensando al territorio campano, alla disoccupazione giovanile e alla bassissima densità di imprese cristiane della nostra Regione.

Risultati immagini per progetto policoro diocesi di nola
I membri degli uffici PSL, PG e CARITAS hanno ideato un percorso formativo di alto livello, da proporre per dare lettura del territorio e creare impresa con valori cristiani. I partecipanti potranno accedere a una formazione avanzata, di alta qualità, messa a disposizione dai relatori che interverranno. Possa essere questa una proposta che riqualifica e dia dignità alla persona.

La proposta formativa intende coinvolgere giovani e adulti di età compresa tra i 21 e i 50 anni. I destinatari del percorso formativo sono persone interessate ad approfondire tematiche di management, per avere una visione competente e cristiana dell’economia, della finanza e della gestione aziendale.
Un percorso formativo di alto livello, durante il quale partecipanti potranno accedere a una formazione avanzata, conoscere esperienze pratiche nel mondo dell’imprenditoria innovativa, con formazione in aula e testimonianze di investitori,funzionari, docenti universitari e professionisti,con una visione competente del lavoro inteso come libero, creativo e solidale. Il percorso è finalizzato a trasformare le idee in nuove iniziative imprenditoriali e le attività già esistenti potranno rafforzare il proprio business, con la possibilità di tessere una rete
territoriale.

Il progetto si avvale della collaborazione di partner ufficiali, l’Università degli Studi di
Napoli “Federico II” e la Camera di Commercio, Industria e Artigianato di Napoli. 

Potrebbe piacerti...