Sport

Disastro Italia: tutte le squadre sono fuori dalla Champions League

Pensare a una vittoria all’Allianz Arena è un’impresa per quasi tutte le squadre d’Europa, ipotizzare una rimonta per la Lazio dopo la sconfitta interna per 1-4, è quasi un’utopia.
Inzaghi sorprende tutti lasciando fuori Immobile, e schiera Muriqi al fianco di Correa. Nonostante ciò si affida ai suoi uomini migliori contando particolarmente sulla qualità a centrocampo di Milinkovic-Savic e Luis Alberto. Dall’altra parte Flick è costretto a rinunciare a Neuer e a Coman, ma schiera tutti i titolari per non rischiare.
La partita comincia con la Lazio in avanti,dopo soli 8 minuti va fuori bersaglio il colpo di Correa dopo uno scambio con Muriqi. Avanzano i biancocelesti, ma al 13’ il Bayern si sgancia e si rende pericoloso con un tiro a giro di Sané di poco a lato. Sarà Milinkovic a rendersi pericoloso con un grande inserimento finalizzato con un colpo di testa, parato da Nubel. Muriqi spezza le speranze dei suoi atterrando in area Goretzka su un contatto molto discutibile. Lewandoski non sbaglia e realizza la rete del vantaggio bavarese. La Lazio risente del vantaggio bavarese anche se prova a reagire senza però riuscire ad andare in profondità.


Dopo l’intervallo la Lazio si presenta con Lulic al posto di Fares, che zoppicava vistosamente alla fine del primo tempo. Brividi per la Lazio al 21’ del secondo tempo: palo su botta di Lewandowski dalla distanza. Al 28’, il raddoppio proprio col nuovo entrato Choupo-Moting, lesto a infilarsi negli spazi troppo larghi della retroguardia laziale su un lancio di Alaba. Al 37’ la Lazio trova il gol con un colpo di testa di Parolo che sbuca in avanti a capitalizzare un punizione calciata da Pereira.
Con la sconfitta della Lazio tutte le italiane sono fuori dalla Champions League, nemmeno una superstite ai quarti della prestigiosa competizione.

L’Inter non passa neanche il girone, la Juve fallisce con il Porto e tanta sfortuna per Atalanta e Lazio che hanno affrontato rispettivamente Real Madrid e Bayern Monaco. Nonostante ciò arrivano segnali positivi dalla competizione cugina della Champions League, l’Europa League.

Stasera Roma e Milan affronteranno rispettivamente Shaktar Donetsk e Manchester United nella gara di ritorno valida per arrivare ai quarti della competizione. La Roma dovrà difendere un comodo 3-0 contro gli ucraini, mentre il Milan potrebbe tentare il colpaccio, dopo l’1-1 all’Old Trafford.

Potrebbe piacerti...