Tra cioccolato, favolose meringhe, fondenti irresistibili e biscotti avete davvero l’imbarazzo della scelta: prevediamo calze della Befana stracolme da scoppiare, per la gioia di grandi e piccini. Non abbiamo incluso il “carbone” perché sappiamo che nessuno è stato cattivo e se lo merita, con tutte le cose difficili che ci sono state. Eccovi 5 idee da mettere in pratica, assaggiare, impacchettare e regalare come da tradizione.
Iniziamo con i marshmallows: li avete mai preparati a casa? Meno difficile di quanto pensiate, e non crediate appartengano al junk food, si tratta di meringhe o poco più, con aggiunta di gelatina e glucosio
Dato che l’Epifania tutte le Feste si porta via”, concludiamole con qualcosa di natalizio: i bastoncini di zucchero candy canes, sbriciolati per fare un tocco in più alle barrette di cioccolato bianco. Ultima ricetta ma non per bontà, il mou: deliziosi fudge di caramello, densi e che si sciolgono in bocca. Per farli dovrete pazientare un po’, mescolare delicatamente e godervi il latte che piano piano prende quella sfumatura nocciola che fa venire l’acquolina.