Questa mattina, alle ore 12.30, presso l’Aula C dell’Università degli studi Suor Orsola Benenicasa, si terrà il seminario di presentazione del III numero del 2014 del trimestrale di cultura e formazione politica Link.
Prenderanno parte all’incontro, organizzato da Linkomunicazione, in collaborazione con l’Università degli studi Suor Orsola Benincasa: Samuele Ciambriello – Docente UNISOB e direttore della rivista Link, Mimmo Falco – Consigliere Ordine dei Giornalisti Campania, Agata Piromallo Gambardella – Docente di Teoria e tecniche della comunicazione UNISOB, Michele Infante – Docente UNISOB, Silvio Sarno – Imprenditore/Editore di Link. Seguirà dibattito.
Questo numero della rivista dedica ampio spazio alla cultura e al mondo dell’università: l’intervista a Eduardo Cicelyn apre una sezione dedicata alle iniziative culturali temporanee e all’importanza degli “attrattori permanenti” per l’economia e lo sviluppo della regione. I docenti Agata Piromallo Gambardella e Michele Infante, parlano di Università. Agata Piromallo spiega l’importanza degli Atenei in Campania come centro di diffusione di idee e progetti, Infante infine pubblica la sua ricerca condotta con l’Università Suor Orsola Benincasa sull’associazionismo spontaneo in rete.
Le altre sezioni – dedicate alla politica, all’economia, al Welfare e alla giustizia – contengono scritti di Massimo Adinolfi, Umberto De Gregorio, Massimo Lo Cicero, Elio Pariota, Francesco Pirone, Giovanni Laino e Tullio Morello.
La rivista, disponibile nelle migliori edicole e librerie di Napoli, Avellino, Benevento e Caserta, (qui l’elenco regionale dei punti vendita) si chiude con la sezione Officina delle idee, dedicata alla Fonderia delle Idee con spunti di riflessione di Francesco Nicodemo, del Ministro Andrea Orlando e dei Deputati Gennaro Migliore, Valeria Valente e Valentina Paris.