A Pescara un risultato negativo,un punto,un pareggio strano,poi non più giusto per noi.Grande prova di carattere,ottima reazione.Un punto che ragala molte riflessioni,il clima respirato in questi giorni non ha fatto bene al Napoli. Ma perchè i rigori al Napoli non vengono concessi? Ecco la fotografia della partita.
Subito gol del Pescara,difesa mal piazzata,si inserisce in penetrazione Benali ed infila l’angolo.
Un inizio nostro sulle punte,un pò presuntuosi,tocchi e tocchettini. Loro giocano a memoria e fanno il Napoli. Loro corrono e noi siamo compassati. Siamo disastrosi nella fase di non possesso palla.
Poi segna Caprari,un acquisto mancato del Napoli ed io vado in depressione. Siamo inguardabili. Senza testa,senza il metronomo di centrocampo un Napoli al buio. Ci vuole forza e coraggio per vincere l’epatite.
Senza la concentrazione siamo una squadra lacunosa,senza difendere nè individualmente nè come gruppo. Siamo a lutto. Forse per colpa delle maglie? Il Pescara dei piccoletti è in vantaggio,meritatamente. Alcuni nostri giocatori hanno interpretato male la partita.
Ma Sarri non cambia nell’intervallo. Poi entrano Mertens e Milik e il Napoli segna. Trilly prende palla e pensa subito alla porta avversaria. E’ nel suo DNA. E così arriva anche il secondo gol di Mertens. Ed inizia una nuova partita. Siamo più funzionali,più motivati. Valore assoluto di Mertens Poi il Pescara non ha più birra,non fa più pressione,non inclaza.
Arrivano anche pennellate.
Poi il rigore per il Napoli,ma c’è l’addizionale….è Rocchi che diventa protagonista e ci nega un rigore.Ma noi non protestiamo tanto.
Errori tecnici nostri,ma quelli di Rocchi e l’arbitro Giacomelli come si chiamano? Decisioni discutibili?
Banale e riduttivo dire che i nuovi entrati in corso partita sono bravi e motivati di più. Un Napoli più rodato avrebbe gestito meglio l’inizio e la fine di gara.
Peccato,grande prova di carattere,ma non è bastata. Ma basteranno altri dieci giorni di mercato:Squadra titolare inferiore rispetto allo scorso anno,ci siamo,invece,rinforzati,tra i 22. Adelante Napoli!