Giovedì 10 marzo alle ore 16:30 presso la Fondazione Famiglia di Maria si confronteranno sul tema della legalità circa 100 ragazzi di San Giovanni a Teduccio, con dirigenti scolastici, docenti, genitori, alla presenza di Sandro Ruotolo, dell’assessora Roberta Gaeta, di Mariano di Palma e di Antonio Scolamiero.
Educare alla legalità ha il fine di costruire «la cultura che rende liberi», è quanto sostiene Anna Riccardi, presidente della Fondazione Famiglia di Maria. Far riconoscere e accettare ad un adolescente un “mondo di regole”, oggi nella liquidità delle relazioni e con pochi modelli positivi, risulta un percorso complicato e tortuoso e per questo che la Fondazione, in rete con le agenzie educative sul territorio, si impegna a seminare e a far germogliare più cultura della legalità in un territorio come quello della periferia est di Napoli, per una vera giustizia sociale.
La Fondazione Famiglia di Maria, inoltre, aderisce alla XXI Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie promossa da Libera.