Tutti interessati alle sorti del PD. Si moltiplicano i dibattiti, si organizzano assemblee pubbliche, si dispensano consigli al segretario Renzi, si chiedono dimissioni a vario titolo da parte di chi mai si è dimesso e buoni motivi ce n’erano eccome, ma nessuno di questi soloni parla più di Napoli.
Al contrario, vigliaccamente, si tenta di delegittimare l’unico luogo da dove potrebbe ripartire la costruzione sana del partito, attraverso il dibattito sui problemi reali del territorio. E cioè il Consiglio Comunale.
Capisco anche che ognuno di queste persone pensa al proprio futuro, a come ritagliarsi uno spazio in un partito da ricostruire.
Ma bene ha fatto Renzi a non mandare alcun commissario, tanto, chiunque fosse stato nominato, sarebbe stato contestato a prescindere.
Solo da una giusta e corretta opposizione si può riconquistare la fiducia dei cittadini. Chi ha a cuore la città si ponga con umiltà in questa direzione…Ma le città devono funzionare a prescindere dai partiti. Cerchiamo di dare credito e di pungolare chi, eletto, può incidere sull’andamento della gestione della città.
Edvige Nastri