“Il Napoli ha blindato il posto in Champions, con la Lazio ha dato dimostrazione di grandissima qualità. Anche la Roma sta facendo bene, penso che ci sia una grande lotta calcistica tra Roma e Napoli per prendere il posto piu’ avanti. Il Napoli dopo quello che ha fatto vedere ieri penso che lotterà fino alla fine. ” queste le parole dell’allenatore Emiliano Mondonico intervenuto a GLOBULI AZZURRI, trasmissione televisiva condotta da Samuele Ciambriello e Mary D’Onofrio, in onda sulle frequenze JulieItalia(19 del Digitale Terrestre e Sky819) ogni lunedì alle 19:30.
L’ex calciatore ha poi chiarito il proprio punto di vista riguardo l’operato di Sarri: ” La grande forza di questo allenatore è stata quella di saper rinunciare alle sue idee, è passato ai tre attaccanti ed ha saputo trasformare Mertens in un 9 perfetto dopo l’infortunio di Milik. I tre attaccanti che quasi ogni domenica Mister Sarri schiera titolari sembra siano nati per giocare insieme.
La difesa è il problema principale del Napoli? Credo di si, la fase difensiva va corretta.
Il Napoli dopo Higuaìn ha avuto la possibilità di schierare tre attaccanti puri che con Gonzalo si dedicavano tanto anche nella fase difensiva quindi è ovvio che quello che l’hanno scorso era un po’ il lavoro dei due esterni in questo momento non è più il loro lavoro. Dico questo perchè penso che sia questo il motivo per il quale il Napoli subisce tanti goal; la spinta offensiva è molto forte, la difensiva lascia a desiderare ed infatti il campionato lo vince chi prende meno goal, non chi ne fa di più, si prenda come esempio la partita di Coppa Italia con la Juve. Il Napoli è uscito perchè ne ha subiti tanti.”