Sport

Eugenio Fascetti:”Squadra che vince non si cambia. Il Napoli non può più perdere tempo”

Mister Eugenio Fascetti è intervenuto ai microfoni di Sonia Sodano e Pasquale Ciambriello in Globuli Azzurri su Radio Club 91: “Il pareggio Carpi Napoli? Il Napoli non può perder tempo. Squadra che vince non si cambia. La partita con la Lazio è stata stupenda non capisco perché per recuperare Valdifiori si debba perdere un giocatore come Jorginho. Non capisco il filo logico dei cambiamenti di Sarri. Valdifiori? Sarri lo conosce meglio di tutti. Ma una cosa è giocare nell’Empoli, un’altra a Napoli. E il Valdifiori di oggi è l’ombra di quello dell’Empoli.
Il Napoli ha cali di tensione. Il Carpi è una squadra ostica e il Napoli ha giocato in 20 metri quadri. E’ dipeso anche dall’avversario non c’era lo spazio per giocare. La difesa del Carpi è a ultracatenaccio”.
Mister Fascetti è preoccupato per il prossimo match Juve -Napoli di sabato. “Entrambe le squadre – dice – sono state fermate dalle squadre piccole. Lo scontro prossimo lascia prevedere una patita difficile e tattica. Sarà una partita a scacchi, guai a chi subisce il primo gol. Se la Juve perdesse sabato napoli Juventus potrebbe essere un dramma la juve non può permettersi di perdere”.

Ai microfoni di radio club 91, è intervenuto anche Il procuratore Franco Zavaglia, che ha commentato il Napoli di Sarri dopo le 5 partite di campionato: “La maggior parte delle squadre che hanno cambiato allenatore ad eccezione dell’Inter hanno una fase di assestamento. Qualcosa che non va.  Serve qualche giornata di rodaggio e poi faranno la loro figura il loro campionato.
Il Pipita Higuain dà sempre un apporto al Napoli nella maggior parte delle azioni offensive.
La squadra si è difesa anche con un certo ordine.
Aquilani tra gli azzurri?
Di vero c’era ben poco altrimenti non sarebbe andato in Portogallo.
Evidentemente i calciatori di origine italiana cominciano ad avere qualche problema in italia, questo per le norme che frenano la crescita dei calciatori italiani.
Parecchi anni fa, ebbi mandato dalla Juve per portare Neymar in Italia nella primavera 2010 ma poi il padre di oppose e chiuse con il Barcellona.
Il match di sabato prossimo Napoli – Juve? Viste le difficoltà delle due squadre hanno incontrato nella fase iniziale del campionato sarà una partita interessante auguriamoci che ci sia uno spettacolo vero per il calcio italiano e che facciano una bella figura a livello europeo mi auguro che sia una partita di grande intensità che onora il blasone delle due squadre”.

 

Potrebbe piacerti...