Presso l’Aula Giancarlo Siani del Consiglio Regionale della Campania , al Centro Direzionale di Napoli, lunedì 29 aprile 2019 alle ore 10,30 , l’A.R.E.C. Campania, Associazione ex Consiglieri Regione Campania, in collaborazione con l’Istituto Scolastico Caselli- De Sanctis di Napoli e l’Istituto di Cultura “Sossietta Scialla” premierà idodici studenti ed i rispettivi Istituti Superiori di II grado della Regione Campania che sono risultati vincitori del bando di concorso
Premio Campania Europa 2019
Il premio, giunto alla XV edizione, ha l’obiettivo di celebrare e far riflettere sulle tappe più significative del processo di integrazione europea, ed è assegnato agli studenti che hanno dimostrato maggiore sensibilità e apprendimento dei valori europei.
Ai vincitori del concorso saranno assegnati dodici viaggi –premio a Bruxelles presso le Istituzioni Parlamentari e le targhe ai rispettivi Istituti scolastici partecipanti al concorso.
Saranno inoltre consegnate sei cornucopie d’argento ai migliori sei studenti classificati, uno per ogni provincia e uno per la città di Napoli dall’Istituto di Cultura ”Sossietta Scialla” .
Alla premiazione saranno presenti il Presidente dell’AREC, Prof. Vincenzo Cappello, i componenti del Consiglio direttivo e i componenti della Commissione esaminatrice del premio, il Dirigente Scolastico dell’Istituto Superiore Caselli-De Sanctis, Prof Valter De Bartolomeis , il Prof. Giuseppe Scialla in rappresentanza dell’Istituto di Cultura “Sossietta Scialla” e la Presidente del Consiglio regionale della Campania, Rosetta D’Amelio.