ultimissime

EUROPA LEAGUE ,ZURIGO-NAPOLI :1-3 .AZZURRI AD UN PASSO DALLA QUALIFICAZIONE AGLI OTTAVI !

Ottima prestazione del Napoli di Carlo Ancelotti che comincia bene il cammino in Europa League ! Infatti ,allo Letzigrund Stadion , gli azzurri si sono imposti per 3-1 sullo Zurigo nell’andata dei sedicesimi di finale di Europa League ipotecando la qualificazione al turno successivo della competizione .

Per quanto concerne le formazioni ,Ancelotti conferma il suo 4-4-2 lanciando la coppia d’attacco formata da Insigne e Milik(Mertens va in tribuna), supportati da Zielinski e Callejon . L’avvio gara è tutto di marca partenopea :la squadra di Ancelotti prende subito in mano le redini del match e passa in vantaggio con Insigne che sfrutta l’errore della difesa svizzera e batte Brecher ,firmando il vantaggio partenopeo .Gli azzurri dominano la contesa ed al 20′ minuto raddoppiano con Callejon che conclude una grandissima azione rifinita da Insigne e Malcuit , evidenziando cosi un primo letteralmente dominato dalla formazione di Ancelotti .

Nella ripresa , il canovaccio della sfida non cambia ed il Napoli sfiora il tris prima con Callejon e successivamente con Zielinski ,stoppati dai grandi interventi di Brecher che tiene in vita lo Zurigo . L’estremo difensore della formazione svizzera non può nulla al 70′ minuto quando è Zielinski che rifinisce un’altra grande azione corale dei partenopei . Nel finale , la formazione di casa trova il gol della bandiera su calcio di rigore(fallo di mano di Maskimovic) grazie alla trasformazione di Kololli che con un bel cucchiaio batte Meret . La rete subita nel finale ,non cambia però l’opinione sull’ottima prestazione offerta dal Napoli soprattutto dal punto di vista dell’approccio : una vittoria netta e decisiva che lancia gli azzurri verso la qualificazione !

In merito alla sfida si è espresso il tecnico azzurro ,Carlo Ancelotti ,che ha dichiarato :”Mi è piaciuto il modo con il quale siamo andati in campo e la voglia di comandare subito il gioco. Volevamo mettere subito dalla parte nostra il discorso qualificazione già in questa sfida di andata“. Infine , l’ex tecnico di Bayern Monaco e Real Madrid si è soffermato sull’ottima prova di Lorenzo Insigne ,affermando :”:Lorenzo sta crescendo e sta ritrovando la continuità che lo ha caratterizzato nella prima fase di stagione. Ribadisco che tutti sono stati più decisi e determinati nella fase offensiva ed è stato quello che un po’ ci è mancato a Firenze”

 

 

Potrebbe piacerti...