Musica, fiere, spettacoli teatrali, suggestive visite guidate, mostre, festival e le prime iniziative a tema natalizio dedicate a grandi e piccini: fine settimana ricco di appuntamenti a Napoli e in provincia. Ecco i ricchi appuntamenti, in programma:
Domani e domenica torna alla Mostra D’Oltremare di Napoli, la fiera dedicata alla promozione del riciclo e del riuso. Tra gli stand: abbigliamento, antiquariato, oggettistica, collezionismo, giochi d’epoca, vinili, fumetti, pizzi e merletti, modernariato, artigianato manufatto e tanto ancora.
SOCIAL TOUR DI STREET ART GRATUITO AL PARCO DEI MURALES
Dmani alle 11 parte il terzo Social Tour di Street Art al Parco dei Murales di Ponticelli. Sarà possibile ammirare le sei opere e ascoltare il racconto della loro realizzazione e del loro significato inserite nel contesto di Napoli Est. Le opere sono realizzate da artisti di fama internazionale sulla scorta di attività sociali con la comunità residente, la partecipazione è gratuita ma la prenotazione è obbligatoria (clicca qui per i dettagli)
DALLA CINA A NAPOLI: IN MOSTRA L’ESERCITO DI TERRACOTTA
In città l’anteprima nazionale della mostra “L’esercito di Terracotta e il Primo Imperatore della Cina”, allestita all’interno della suggestiva cornice della Basilica dello Spirito Santo nel centro storico di Napoli. La mostra costituisce uno straordinario viaggio nell’antica Cina di 2.200 anni fa.
MOSCATI, UN LAMPO NELL’ETERNO: VISITA TEATRALIZZATA
Domenica 26 novembre alle ore 18.30, a 90 anni dalla morte del “medico santo”, l’Associazione Culturale Narte propone la visita guidata teatralizzata “Giuseppe Moscati, un lampo nell’eterno”, che avrà luogo presso il Museo delle Arti Sanitarie ‑ dove un intero piano è dedicato al santo della medicina ‑ e presso la Farmacia storica del Complesso degli Incurabili.
VAN GOGH – THE IMMERSIVE EXPERIENCE: LA MOSTRA MULTIMEDIALE A NAPOLI
La mostra sarà ospitata dalla suggestiva Basilica di San Giovanni Maggiore fino all’8 gennaio. The IMMERSIVE EXPERIENCE interagisce con l’osservatore, lo prende per mano e lo invita ad entrare dentro al quadro di uno dei pittori più amati di tutti i tempi: un nuovo modo di conoscere e vivere l’Arte. Il visitatore esplora il fascino di Van Gogh camminando all’interno dei suoi quadri, grazie ad un innovativo sistema di proiezioni 3D mapping
ASPETTANDO NATALE… TRA ELFI, GIOSTRE E SPETTACOLI
Hanno già aperto le porte ai visitatori il Villaggio di Babbo Natale di Quarto, Il Villaggio di Natale allestito al Pareo Park di Giugliano, la Valle del Natale a Torre del Greco e il Santa Claus Varca d’Oro Village a Varcaturo. Ad accogliere grandi e piccini: elfi, giostre, spettacoli e tantissime altre iniziative.E PER I PIU’ PICCINI… APPUNTAMENTI CON FIABE E PRESEPI