Economia e Welfare

Eventi natalizi: il tour della Municipalità 3

Il periodo natalizio è stato ricco di eventi per la parte bassa della Municipalità 3.

Il ciclo di manifestazioni a tema Natale è iniziato e si è concluso a Piazza G.B. Vico grazie al magnifico lavoro di associazioni della zona, parrocchie e Municipalità 3.

L’8 dicembre 2022, giorno dell’Immacolata, si è svolto “Natale insieme” in Piazza G.B. Vico. I bambini sono stati i protagonisti dell’evento e hanno avuto l’occasione di addobbare l’albero di Natale e la piazza con decorazioni fatte a mano.

“La Magia dell’Avvento” è stata la seconda manifestazione tenutasi ai Ponti Rossi. L’11 dicembre i cittadini sono stati i protagonisti della mattina con canti, musica e balli natalizi, una grande parata di Babbo Natale e l’animazione per i più piccoli.

Evento ricco anche “Vivere e scoprire e Salire” al Vico Paradisiello, nello stesso giorno del precedente. Tutti alla scoperta di un posto magico della città con grande stupore ed emozione.

 

“Natale insieme a…San Giovanniello”, manifestazione unica e interamente a tema Natale. Particolare anche la possibilità di accedere al Museo Enrico Caruso, punto culturale del quartiere.

Ultimo grande evento è stato “La Befana”, come momento conclusivo del meraviglioso tour natalizio che ha coinvolto la zona. Ospiti speciali i bambini delle parrocchie, entusiasmati dall’ingresso della Befana.

Queste manifestazioni e, soprattutto la partecipazione del pubblico, sono state la conferma che il quartiere risponde alle iniziative positive che si organizzano e merita questi momenti di comunità.

Tutto è stato possibile solo grazie alla collaborazione delle associazioni con la Municipalità e il contributo del consigliere Luca Di Liddo, che ha dato la giusta sinergia nel mettere insieme le realtà del territorio. Insieme sono riusciti a riportare la magia del Natale nei cuori delle persone.

 

Potrebbe piacerti...