I dati relativi all’applicazione Facebook non finiscono mai di stupire , è un vero e proprio boom che non cessa mai. L’applicazione registra ogni mese quote molto significative , cifre che aumentano e non calano, ovvero si registrano sul social sempre più utenti. È una vera e propria soddisfazione per gli sviluppatori. In particolar modo , le ultime quote rilevate dalla pagina di David Marcus, responsabile e vicepresidente della chat di facebook , messenger, evidenziano un aumento di persone nell’utilizzo della chat , circa un miliardo e duecentomila persone.
La chat nasceva nel 2011 come applicazione mobile, e superò il miliardo di utenti nell’estate scorsa, negli ultimi mesi con l’incremento di videochiamate di gruppo, una camera fotografica con a disposizione adesivi, maschere, cornici ed effetti, e la possibilità di condividere foto e video in modo ancora più semplice. Altra importante introduzione è stata la possibilità di scambiare denaro tra singoli utenti, di fare pagamenti di gruppo, per raccogliere e dare soldi con un messaggio, per regali e cene
David Marcus, per esprimere i ringraziamenti a tutti gli utenti che aiutano Facebook e la chat di messenger a crescere , ha scritto una nota sulla sua pagina Instagram e su quella di Messenger dicendo: “Ad oggi, oltre 1,2 miliardi di persone utilizzano Messenger ogni mese e io continuo a sentire storie straordinarie su come il nostro prodotto stia diventando una parte sempre più importante della vostra vita quotidiana , quindi, da tutti noi qui di Messenger, un grazie di cuore a tutti voi per averci dato la possibilità di costruire qualcosa di buono e di più significativo per voi”.
La promessa da parte di Facebook e delle sue componenti è quella di progredire e crescere , apportando sempre utili novità che possano soddisfare tutte le esigenze degli utenti.
Nonostante le varie accuse di danneggiare la salute mentale delle persone e di privarli di una vera e propria vita sociale , la società continua a stare in piedi , anzi ha spiccato un volo senza trovare freni, non è mai caduta ed ha sempre continuato a soddisfare le richieste degli account.
Si può dire che gli sviluppatori siano delle menti magnifiche , sono riusciti a capire cos’è che le persone amano e desiderano e semplicemente continuano a farlo, attribuendo alla grande società un numero alto di registrazioni , quasi impensabili . Di sicuro non sarà l’ultima volta che sentiremo parlare di tali quote e sicuramente vedremo, facevo, svilupparsi e aggiornarsi di continuo. Un cammino che punta dritto ad un futuro ricco e prosperoso .
Esposito Maria Carolina