Nelle ultime ore tanti appassionati delle due e quattro ruote si sono domandati cosa ci facesse il pilota Valentino Rossi a Fiorano, circuito dove la Ferrari effettua dei test sulle proprie autovetture o monoposto. Il rebus è presto svelato: il 9 volte campione del Mondo in MotoGP si trovava lì per effettuate un test su l’ultima nata di casa Maranello, la Ferrari 488 Pista.
Il “dottore”, approfittando di una visita nella sede del cavallino rampante, non ha perso tempo e indossando casco e guanti ha provato il bolide di 720 Cv del nuovo V8 biturbo effettuando un paio di giri sul tracciato di proprietà della scuderia italiana. Non è dato sapere l’emozioni provate dallo stesso pilota marchigiano, ma lo possiamo immaginare: Rossi non ha mai nascosto il suo amore per le quattro ruote e soprattutto per la Ferrari tanto che in futuro spera di gareggiare su una quattro ruote anche se per il momento questo suo “sogno” è rimandato visto che solo pochi mesi fa ha rinnovato il suo contratto con la Yamaha fino al 2020. Ma questo suo sogno non sarà mai irrealizzabile, anzi…
Scoperto finalmente, quindi quel misterioso video di pochi minuti che soltanto poche ore fa era apparso sui canali social della scuderia di Maranello e per il quale aveva incuriosito tanti tifosi tanto da far pensare in un futuro passaggio del 39enne dalle due alle quattro ruote. Purtroppo non sarà così. Però possiamo affermare che lo stesso molto probabilmente ha superato a pieni voti questo test come recita la didascalia accompagnata da una foto che ritrae il campione italiano al bordo della 488 pista postata sul profilo Instagram ufficiale della Ferrari “Un vero campione anche su quattro ruote”.
Dai prossimi giorni il pilota di Tavullia sarà concertato sul Motomondiale partito lo scorso 18 marzo in Qatar (dove ha visto lo stesso salire sul podio piazzandosi in 3° posizione) con l’intenzione di vincere finalmente il suo 10° titolo Mondiale andando ad incoronare già una grandissima carriera fatta di Trionfi e vittorie in tutte le categorie delle gare a due ruote. Poi dopo potrà pensare di fare “nuove esperienze” visto che l’obiettivo principale è quello di vincere almeno un’altro titolo mondiale in Motogp!