Il Cardinale Crescenzio Sepe, mercoledì 29 aprile 2015, alle ore 13, celebrerà la Santa Messa nell’azienda Schneider Electric Industrie Italia di Casavatore, in occasione della festa del lavoro.
Alla celebrazione, curata dall’Ufficio del Lavoro della Diocesi di Napoli, parteciperanno lavoratori e dirigenti di aziende del territorio, rappresentanti delle organizzazioni sindacali e autorità.
L’ingresso è in corso Italia, 115 Casavatore.
La ricorrenza, istituita da Pio XII nel 1955 per dare un senso cristiano alla Giornata internazionale del lavoro e rimarcare la visione cristiana del lavoro, cade in un momento di grave crisi per la situazione economica del Paese e della città di Napoli, che incide pesantemente sulle famiglie e sulla dignità della persona umana.
Anche Papa Francesco lo ha sottolineato nella sua recente visita a Napoli quando ha detto che la mancanza di lavoro è il dramma del nostro tempo, soprattutto per i giovani. “Non avere la possibilità di portare il pane a casa, di guadagnarlo – ha affermato il Santo Padre – vuol dire perdere la dignità”.