Qui ed ora ultimissime

Florida, sparatoria in aeroporto: diversi morti e feriti

Sparatoria all’aeroporto di Fort Lauderdale in Florida. Dopo l’attacco di un uomo armato che ha aperto il fuoco nello scalo  internazionale causando almeno 5 vittime, ci sarebbe una nuova sparatoria al terminal 1, nel garage. Molti passeggeri starebbero nascondendosi sotto le auto in sosta.

Secondo l’ufficio dello sceriffo ci sarebbero diversi morti e feriti, 5 le persone uccise e almeno 12 quelle ferite. il killer, secondo le prime idiscrezinoi un ispanico,  Esteban Santiago, un ex militare, è stato catturato, hanno detto le autorità. Un tweet dell’account dell’aeroporto ha reso noto che la sparatoria è avvenuta alla consegna dei bagagli nel terminal 2.

L’assassino era vestito con una t-shirt di Guerre Stellari, mirava alla testa delle sue vittime. Ad un certo punto, dopo aver finito i colpi, ha ricaricato l’arma e ha ripreso a sparare. Lo racconta a FoxNews un testimone.

La gente è stata evacuata sulla pista di atterraggio. «Sono all’aeroporto di Fort Lauderdale. Sono stati sparati dei colpi. Tutti scappano», ha twittato l’ex portavoce di George W Bush, Ari Fleischer. Che poi ha aggiunto: «La polizia dice che ci sono uno sparatore e cinque vittime», e infine ha twittato: «Tutto sembra ora calmo, ma la polizia non lascia uscire nessuno dall’aeroporto». Un’altra persona ha twittato una foto di un uomo seduto a terra sanguinante.

 

fonte ilmattino

Potrebbe piacerti...