Vincitore della seconda tappa del Mondiale 2022 di F1 è Max Verstappen. Il giro in Arabia Saudita si aggiunge alle sue vittorie di carriera, per la precisione è la 21esima. Al secondo posto si classifica Leclerc con la Ferrari, poi al terzo Sainz.
All’inizio della gara, la prima auto a partire è stata quella di Perez, la Red Bull, poi la Leclerc e Sainz. Verstappen era in quarta posizione. Leclerc passa al primo posto al 16esimoo giro. Lo segue Verstappen e Sainz. Duello tra le due auto, Red Bull e Ferrari, con la vittoria dell’olandese.
Verstappen ha affermato: “Abbiamo dato nuovo inizio alla stagione. La battaglia è stata molto serrata davanti. Abbiamo cercato di giocarcela a lungo termine. Loro erano molto veloci in curva, noi in rettilineo”.
Il suo sfidante ha dichiarato: “Mi sono veramente divertito in questa gara. Alla fine sono battaglie combattute, dure e corrette. Dovrebbero essere così tutte le gare. Sono deluso ovviamente, ma è stato divertente“.
Non ha riportato gravi ferite. All’intervista per Sky Sport ha affermato: “Credo che ci siano delle cose che vadano esaminate, non so cosa accadrà in futuro. Ma penso che si debba discutere seriamente a riguardo. Qualcosa va cambiato. Ora guardo a Melbourne”.