Il Napoli di Sarri cerca di restare attaccato alla vetta, dopo i successi di Fiorentina ed Inter, che ora si trovano in testa alla classifica, i partenopei hanno un assoluto bisogno di battere il Genoa. Gli azzurri che hanno raccolto ben 9 vittorie nelle ultime 10 partite, proveranno a centrare il sesto successo consecutivo in campionato.
La novità importante, riguardante la formazione e la presenza dal primo minuto del belga Dries Mertens, che prenderà il posto di Lorenzo Insigne. Nessuna sorpresa invece per quanto riguarda il resto della squadra.Ci sarà Reina tra i pali, la difesa sarà composta da Hysaj, Albiol, Koulibaly, e Ghoulam., nel solito centrocampo a tre confermati Allan, Jorginho e Hamsik, in attacco al fianco di Higuain, Callejon e per l’appunto Mertens.
Non sarà una partita semplice per i partenopei. Nelle quattro partite disputate fino ad ora in campionato il grifone, in casa, è stato sconfitto solamente una volta dalla Juventus, vincendo le altre tre partite disputate, contro Milan, Chievo e Verona.
Ai partenopei serve solo la vittoria, anche un pareggio potrebbe valere come una sconfitta. C’è pressione, quella maturata dalle vittoria delle altre contendenti al titolo, Roma a parte. Non è mai facile imporsi in casa di un avversario e a Genova sarà ancora più difficile, contro una squadra guidata da un ottimo allenatore e con individualità importanti. Gli azzurri però hanno più volte dimostrato in questo campionato di poter vincere qualsiasi partita, grazie agli schemi collaudati di Mister Sarri e alle grandi giocate di artisti del calcio come Higuain, Insigne o il capitano Hamsik.
Comunque vada sarà una gran festa per le due tifoserie, gemellate da ben 33 anni e sempre pronte a supportarsi a vicenda nel momento del bisogno.