“Diego non è soltanto il miglior calciatore di sempre, è anche una splendida persona. Tutti sbagliano, lui in alcuni momenti si lasciava prendere dalla sua esuberanza, ma subito rifletteva sui propri errori e questo dimostra tanta umanità ed intelligenza. El pibe de Oro ha regalato tante soddisfazioni a questa città” queste le parole dell’ex Napoli Gianni Improta intervenuto nella trasmissione GLOBULI AZZURRI di Samuele Ciambriello in onda sulle frequenze JulieItalia ogni Lunedì alle 19:30(canale 819 di Sky e 19 del digitale terrestre).
L’allenatore Improta sulla squadra attuale del Napoli ha dichiarato: ” Questo gruppo subisce tanti goal è vero, ma l’importante è non subire quando non segni. Il Napoli segna tanto, il campionato è assolutamente riaperto e questa squadra deve crederci.
Un ruolo per Maradona in questa società del Napoli? Se c’è la volontà da parte di De Laurentiis credo che il presidente faccia un grandissimo affare. Con la presenza di Diego, Napoli calcio e Napoli città possono paradossalmente rifiorire.” così Gianni Improta ha concluso il proprio intervento.
L’altro intervento in trasmissione porta la firma di un altro esponente della “Napoletanità”, l’ex attaccante Stefan Schwoch: ” Diego non è stato importante, è stato determinante. E’ il più forte di tutti i tempi e per questo merita tutti gli onori che i Napoletani gli dedicano anche a distanza di anni.
Questo Napoli? Un paio di settimane fa credevo che questo campionato lo vincesse assolutamente la Juve, ma ultimamente non mi sta impressionando. Il Napoli gioca meglio in questo periodo, sono altre cose che mancano: fisicità, carattere..”
Schwoch si è infine espresso sulla “questione attaccanti” dichiarando: ” Pavoletti è il giocatore ideale per il Napoli, non molla mai! Milik sta dimostrando quanto vale, peccato per l’infortunio. Invece credo che l’era di Gabbiadini a Napoli sia finita, non ha fatto bene qui perchè non ha saputo reggere le pressioni.”