Il GRIDAS (gruppo risveglio dal sonno, con riferimento alla frase di una delle incisioni della “quinta del sordo” di Francisco Goya: “el sueño de la razon produce monstros”) è un’associazione culturale senza scopo di lucro fondata nel 1981 da Felice Pignataro, Mirella La Magna, Franco Vicario, e altre persone riunite dall’intento comune di mettere le proprie capacità artistiche, culturali, al servizio della gente comune per stimolare un risveglio delle coscienze e una partecipazione attiva alla crescita della società. Questi i prossimi appuntamenti:
Martedì 29 novembre 2016, ore 17:00, abbiamo appuntamento con il nuovo assessorato al Patrimonio del Comune di Napoli e alcuni consiglieri per riprendere il discorso sulla trattativa Comune-IACP rimasta in sospeso da maggio…
IL GRIDAS NON SI TOCCA !
SOSTIENI IL GRIDAS !
# CINEFORUM SETTIMANALE GRATUITO:
Venerdì 2 dicembre 2016 – ore 18:30
Percorsi di nonviolenza
MALALA – HE NAMED ME MALALA
di Davis Guggenheim. 2015. 84’
Una bambina, un insegnante, un libro e una penna possono cambiare il mondo.
La storia vera e straordinaria di Malala Yousafzai, un’adolescente aggredita da uomini armati talebani in Pakistan per aver sostenuto l’istruzione alle bambine. Invece di tacere Malala è diventata portavoce del diritto all’istruzione di tutti i bambini e nel 2014 è diventata il più giovane Premio Nobel per la Pace.
Uno sguardo nella vita di una ragazza straordinaria che sarà sicuramente di ispirazione per tutta la famiglia.
Proiezione a supporto del Progetto Pangea.
. Prosegue la raccolta fondi dal basso per la coproduzione del film “THE HARVEST – Storie di nuovo caporalato agricolo in Italia” di SMK Videofactory.
Un’inchiesta sul caporalato agricolo, in particolare nell’agro Pontino, in particolare ai danni della comunità indiana. Un film di racconto e di denuncia su uno scenario sconosciuto a molti, ma presenta ancora oggi sotto il nostro naso.
La coproduzione popolare ha un forte significato e una grande importanza quando si tratta di realizzare film di denuncia su temi così imoportanti: coproduciamo i film che volgiamo vedere, supportiamo chi fa delle proprie capacità uno strumento per far luce su quanto ci avviene intorno e per aprire le menti facendo corretta informazione.
Qui il link al sito del film per chi non può venire al cineforum: