Cultura

GLI SPOT DELLA FONDAZIONE PROSUD, L’ORO DELLA PREVENZIONE, IN PROIEZIONE AL SOCIAL IN THE WORLD 2015 A LOS ANGELES

Continua il successo degli spot della Fondazione Prosud, l’Oro della Prevenzione. I cortometraggi dedicati alla prevenzione del tumore della prostata, saranno proiettati il 3 dicembre al Social in The World a Los Angeles.L’evento è realizzato in collaborazione con la University of Southern California e con l’Academy degli Oscar e rappresenta il progetto internazionale del Social World Film Festival di Vico Equense, che quest’anno ha visto tra i protagonisti anche gli ormai celebri cortometraggi – omaggio a Vittorio De Sica.

 

La campagna L’ORO DELLA PREVENZIONE comprende quattro spot ispirati al film L’ORO DI NAPOLI. Negli spot scritti dal Regista Giuseppe Bucci, sei famosi testimonials invitano il pubblico maschile a fare prevenzione con visite e controlli alla prostata: Gino Rivieccio reinterpreta il Pazzariello dell’indimenticabile Totò, Patrizio Rispo omaggia Vittorio De Sica con Germano Bellavia nella partita a scopa, Rosaria De Cicco e Sophia Loren con Mimmo Esposito nella scena della pizzaiola, in cui invitano a fare prevenzione di coppia; Francesco Paolantoni reinterpreta brillantemente il pernacchio di Eduardo. La campagna, patrocinata dal Comune di Napoli, è stata proiettata sui maxischermi del Lungomare a Capodanno e successivamente la partita a scopa è stata inserita nella programmazione del Segretariato Sociale Rai su Rai 1, Rai 2 e Rai 3. Nello scorso mese di luglio, gli spot sono stati premiati al Social World Film Festival di Vico Equense. Successivamente hanno partecipato alla Mostra del Cinema di Venezia nella sezione Venice Film Market e al Napoli Film Festival.

 

La squadra che ha sposato l’iniziativa è composta dal produttore esecutivo Sergio Marra, da Marco Cacciapuoti,  Vittorio Brandi, Vincenzo Canzanella per i costumi, Paolo Tessitore per la fotografia, Luca Formicola per le musiche, Umberto Aprea voce fuori campo, Federico Gravina per il compositing, Pierfrancesco Borruto per il progetto grafico, Kris Barone per il trucco , Maria Scala per le acconciature, Paolo Terracciano per la preziosa collaborazione ai dialoghi, Ferdinando D’urbano per la supervisione al montaggio, Gianmarco Cesario, assistente alla regia, Rosa Perillo, assistente ai costumi, Tanai Baculo, per le riprese del backstage, Maurizio Massaro per il montaggio backstage, la preziosa collaborazione di Pino Sondelli, Lucio Allegretti di Aquila Film per la realizzazione. Si ringraziano inoltre Campania Movietour, Piccionaia Eventi, Paolo Serretiello – Editore di Radio Marte Stereo, per la disponibilità data, Lucio Criscuolo, Marcella Cimmino, Maria Cuccurullo, Mario Febbraio.

Gli spot sono visibili sul sito della Fondazione: www.fondazioneprosud.it

 

NOTE SULLA FONDAZIONE PROSUD

Potrebbe piacerti...