Sport

GLOBULI AZZURRI , LE DICHIARAZIONI DI NEDO SONETTI , AMEDEO GORIA E GENNARO SCARLATO :”PUO’ESSERE L’ANNO DEL NAPOLI .GLI AZZURRI STANNO RAGGIUNGENDO LA MATURITA’ PER COMPETERE AD ALTI LIVELLI “

“Questo Napoli piace tanto . Sta raggiungendo la maturità per confrontarsi con la Juventus . Quando una squadra ha un’identità ben precisa e riesce a vincere partite ostiche ,è segno che ha raggiunto la maturità per competere ad alti livelli” .Cosi si è espresso l’Allenatore Nedo Sonetti ,intervenuto a Globuli Azzurri , trasmissione condotta da Samuele Ciambriello ed andata in onda ieri   dalle 19:30 alle 21:00 in diretta sulle frequenze di JulieItalia(canale 19 del digitale terrestre e Sky 903)e poi in replica alle ore 21.30 . L’ex allenatore di tante squadre come  Reggina e Salernitana ,si è soffermato sulle grandi innovazioni tecnologiche introdotte nel mondo del calcio come il Var, e sulla lotta scudetto :”Il Vari è una situazione positiva ; bisognerebbe diminuire i tempi che vengono utilizzati per identificare gli errori . Per la lotta scudetto , il terzo incomodo può essere la Roma , se riesce a trovare l’equilibrio giusto per affrontare le partite con la giusta personalità”. Infine ,il mister ha espresso le sue considerazioni sul grande lavoro effettuato da Maurizio Sarri in queste stagioni sulla panchina del Napoli :“Sarri sta facendo cose importanti ed ha dimostrato di avere idee e la personalità giusta per guidare la squadra verso la conquista del campionato “. 

Altra opinione da sottolineare è quella del giornalista Amedeo Goria  che ha espresso le sue considerazioni in merito al grande avvio di stagione da parte degli azzurri e sulla corsa verso la vittoria del campionato :“Questo può essere l’anno del Napoli in campionato  . Nella corsa al tricolore , vedo la Roma più dell’Inter , nonostante la vittoria dei nerazzurri nello scontro diretto dell’Olimpico”. Infine ,il giornalista ha espresso il suo pensiero sull’infortunio di Milik , che dopo la lesione al legamento crociato del ginocchio rimediata nei minuti finale della sfida tra gli azzurri e la Spal ,tornerà in campo nel 2018:“L’infortunio di Milik è una brutta tegola ,anche se credo che la squadra azzurra possano lottare fino alla fine per lo scudetto”.

Infine , altro personaggio illustre intervenuto durante la trasmissione  è l’ex calciatore del Napoli  Gennaro Scarlato che ha espresso le sue sensazioni in merito al duello tra Juventus e Napoli , grandi protagoniste in questo avvio di stagione : “Il Napoli è partito bene in campionato , e con questo gioco può lottare fino alla fine per la conquista dello Scudetto . Io credo solo che Juventus e Napoli possano decidere il loro futuro in campionato e se la giocheranno fino alla fine , vedendo anche le difficoltà delle altre big”. Infine ,l’ex bandiera azzurra si è soffermato sull’infortunio di Milik e sugli ingredienti fondamentali per ritornare protagonista con la maglia del Napoli :” Milik ha avuto questo doppio infortunio in così poco tempo ed è un peccato . Si recupera avendo fiducia e consapevolezza nei propri mezzi . Sono questi gli ingredienti per ripartire alla grande “.

Potrebbe piacerti...