Si annuncia spettacolare la 74esima edizione dell’ Open d’Italia di golf che andrà in scena da giovedì 12 a domenica 15 ottobre al Golf Club di Milano, nel Parco di Monza, e rappresenta la punta di diamante del percorso verso la Ryder Cup del 2022 a Roma.
È difficile individuare un favorito fra i partecipanti nel torneo presentato a Milano dal presidente della Federgolf, Franco Chimenti, da quello del Regione Lombardia, Roberto Maroni, dal ministro allo Sport, Luca Lotti, dal n.1 del Coni, Giovanni Malagò, da Gian Paolo Montali, dg del progetto Ryder Cup 2022, e da Luigi De Siervo, ad di Infront Italy.
Fra i campioni più attesi ci sono i due della top ten nel ranking mondiale, Jon Rahm (n.5) e Sergio Garcia (n.10), ma ci sono anche altri 6 fra i primi 50, fra cui il n.18 Francesco Molinari, a caccia del tris nel più importante torneo italiano, che non ha mai avuto un montepremi così alto. Da primato per la manifestazione sono anche i 7 vincitori di major in gara.Un montepremi da 7 milioni di dollari, tante stelle e ingresso gratuito. Con l’Open d’Italia il golf cerca di levarsi di dosso l’etichetta di sport per pochi.