Si è finalmente conclusa l’edizione più lunga del Grande Fratello Vip, ben sei mesi. A trionfare è stato Tommaso Zorzi, sin dall’inizio amatissimo dal pubblico. Il ragazzo ha battuto, durante lo scontro finale, Pierpaolo Pretelli, portando a casa il montepremi di centomila euro.
La serata inizia con il conduttore Alfonso Signorini che ripercorre i momenti salienti di questa “infinita” edizione. Fanno poi il loro ingresso in studio tutti gli ex concorrenti e i due opinionisti, Pupo ed Antonella Elia.
Ci si collega con i finalisti in casa e viene mostrato loro come hanno trascorso quest’ultima settimana di gioco, finalmente senza alcuna tensione, ma solo con l’affetto di chi ha condiviso una casa, gioie e paturnie, per tutti questi mesi. La prima sfida della serata è quella che vede coinvolti Tommaso ed Andrea. Quest’ultimo viene poi chiamato nel Cucurio, dove ad attenderlo ci sarà la fidanzata Natalia, alla quale il concorrente dichiara il suo eterno e infinito amore. È poi il turno di Tommaso, che finalmente rivede la madre Armanda e la sorella Gaia. Dopo tutte queste soprese, si passa al verdetto. Ad abbandonare la casa, come era abbastanza prevedibile, è Andrea.
Viene poi chiesto alla prima finalista di questo GF Vip, ossia Dayane, di scegliere chi sfidare e lei nomina Pierpaolo, mandando così al televoto i due “amici del cuore” Tommaso e Stefania. Il secondo televoto coinvolge quindi Dayane e Pierpaolo. Ai due viene fatta la stessa sorpresa; possono finalmente riabbracciare i rispettivi figli, tra lacrime e tanto amore. Chiuso il televoto, arriva il momento di scoprire il secondo eliminato della serata e, stavolta tra lo stupore generale, ad essere eliminata è Dayane.
Si passa poi alla terza sfida, la più sentita, quella tra Tommaso e Stefania. Vengono mostrati i best moments della loro amicizia e poi anche per loro ci sono due importanti sorprese. Stefania riabbraccia finalmente il marito e la sua adorata chihuahua, mentre Tommaso incontra il suo amico Francesco Oppini, anche lui ex concorrente del reality. Termina anche questo terzo televoto e il vincitore è ancora una volta Tommaso, che dovrà battersi nella sfida finale con Pierpaolo.
I due finalisti si recano in giardino, per il famoso momento dello spegnimento delle luci della Casa. Dopo aver fatto ciò escono dalla classica porta rossa e ad attenderli all’esterno c’è un magnifico spettacolo pirotecnico. I due salgono poi in macchina per recarsi in studio, dove verrà proclamato il vincitore di centomila euro. Giunti finalmente il studio il verdetto finale; senza alcuno stupore il vincitore di questa edizione è Tommaso Zorzi. Appuntamento quindi alla prossima edizione del GF Vip, per la quale già sono numerosi i vip ad essersi candidati.