Grande partecipazione e tanti giovani al lancio di Start Cup Campania 2018, per l’iniziativa “Il potenziale imprenditoriale degli studenti”, prima tappa di un tour che continuerà nelle prossime settimane, a partire dall’appuntamento del prossimo 6 aprile, alle 14.30 in occasione dell’Innovation Village, alla Mostra d’Oltremare a Napoli.
Un primo dato emerge con chiarezza: se la cultura umanistica e quella scientifica si confrontano e dialogano anche nel campo dell’imprenditorialità, i risultati sono molto positivi.Invitiamo tutti gli interessati a iscriversi subito al concorso della Start Cup Campania che è aperto a gruppi composti da almeno 3 persone fisiche, italiane e/o straniere, in cui almeno il capogruppo rientri in una delle seguenti categorie: docenti, dottorandi, diplomati, laureati e/o dottori di ricerca, studenti, personale tecnico amministrativo di una delle Università promotrici, oltre a imprenditori, finanziatori, business angel, PMI.
La grande novità del 2018 è la possibilità di partecipare con gruppi con uno studente come capogruppo. In questo caso si può partecipare anche con un “business plan semplificato” (vedi bando e regolamento già disponibili sul sito Web di Start Cup Campania)Iscriversi subito permette di beneficiare delle attività di supporto previste. Il supporto operativo è assicurato dall’Università degli Studi del Sannio, dall’Università degli Studi di Salerno, dall’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli e dal Polo di Napoli con tutte le Università che gravitano sul territorio della città di Napoli.
http://www.startcupcampania.unina.it
http://www.pnicube.it/premio-nazionale-innovazione
http://www.innovationvillage.it