Ad affiancare Pearce e Derbez spiccano Stephen Lang, Brady Jenness, Robin Bartlett e Keith David.
Come direbbe Daniela Catelli “nel trailer dell’horror The Seventh Day Guy Pearce è un esperto esorcista che addestra un giovane sacerdote a una battaglia col demonio, senza esclusione di colpi“.
Nato dalla genialità di Justin P. Lange, noto al grande schermo per aver realizzato The Dark (approdato nelle sale nel 2018), The Seventh Day è pronto a deliziarci con il co-protagonista Guy Pearce nelle vesti di un prete esperto in campo di esorcismo.
Come citato anche da Comingsoon, l’idea base di Lange era quella di inserire nel film diversi elementi dediti a riportare in “ague” il filone esorcistico/demoniaco. Possiamo infatti assistere a: demoni, ragazzini posseduti e omicidi definiti dalla stessa Catelli come erefatti.
In attesa di un possibile arrivo anche nel nostro paese di un simile gioiellino pauroso, ripercorriamo insieme e in brevi passi la trama del film:
“The Seventh Day racconta la storia dell’esperto Padre Peter che viene affiancato da un giovane religioso durante la sua attività come esorcista. I due inizieranno ad addentrarsi negli orrori dell’inferno sulla Terra, affrontando situazioni in cui i confini tra bene e male sono molto confusi e i demoni interiori dei due preti emergono in superficie“.