Il principe Harry e la moglie Meghan hanno incoraggiato la Gran Bretagna a fare i conti col suo passato coloniale e a “rimediare agli errori del passato”. “Quando guardate al Commonwealth, non c’è alcun modo di andare avanti a meno che non riconosciamo il passato”, ha osservato Harry durante una riunione del Queen’s Commonwealth Trust. “L’eguaglianza non fa fare a tutti un passo indietro ma ci mette tutti nella stessa posizione”, ha sottolineato Meghan.
“C’e’ ancora molto lavoro da fare. Non sarà facile e in alcuni casi non sarà comodo ma bisogna farlo perché ne beneficeranno tutti”, ha proseguito. “Una volta che realizzi che ci sono errori, devi riconoscerlo, devi lavorare per diventare più consapevole, in modo che tu possa contribuire a lottare contro qualcosa che è molto sbagliato e che non deve essere accettabile nella nostra società”, ha aggiunto Harry.
Similmente Meghan ha sottolineato: “Ora dovremo essere un po’ non a nostro agio, perché è solo passando attraverso questo disagio che ne usciremo e troveremo il posto dove una marea crescente solleva tutte le barche. L’eguaglianza non fa fare a tutti un passo indietro ma ci mette tutti nella stessa posizione, cosa che è un diritto umano fondamentale”.