Cultura

Harry ha sempre messo Meghan davanti a tutto (ora abbiamo un’altra prova)

Ha rinunciato a essere un membro «senior» della royal family; ha cambiato abitudini alimentari (ora molto più salutari); si è trasferito a Los Angeles, la città che per lei significa «casa» e che le permette di essere più vicina all’amata mamma Doria; non userà nemmeno più il titolo di «Altezza Reale». Per amore, solo per amore. Che Harry avesse sempre messo al di sopra di tutto Meghan Markle lo sapevamo già, fin dallo sguardo di lui negli scatti da neo fidanzati. Ma adesso si aggiunge un altro tassello.

Alla vigilia del loro royal wedding – datato 19 maggio 2018 – mentre esplodeva lo scandalo intorno al padre della sposa, Mr Thomas Markle, grande assente nella cappella di Windsor, il principe ha fatto di tutto per proteggere la moglie. Risulta da una serie di messaggi condivisi in tribunale nella causa che vede i Sussex contro il The Mail on Sunday e il MailOnline accusati di aver pubblicato tempo dopo una lettera privata della duchessa indirizzata al genitore. «Non devi scusarti, capiamo le circostanze, ma esporsi in pubblico non farà che peggiorare la situazione. Se ami Meg e vuoi farlo nel modo giusto, chiamami», si legge in uno degli sms che Harry avrebbe inviato a Thomas Markle. È il 15 maggio 2018 e secondo questi messaggi il genitore aveva smesso di rispondere alle chiamate e ai messaggi della figlia e del futuro genero.

Pochi giorni prima l’uomo era stato fotografato in Messico mentre faceva shopping in vista del royal wedding. Un servizio posato e poi venduto come avremmo tutti scoperto dopo. Secondo la versione dei Sussex, come riportano ancora i documenti ripresi dalla BBC, Meghan avrebbe appreso del ricovero del padre per un problema cardiaco dal sito scandalistico americano TMZ. «Tom, sono di nuovo Harry! Devo davvero parlare con te», si legge in un altro messaggio, «Meg e io non siamo arrabbiati, dobbiamo solo parlare con te. Grazie. Qualsiasi discorso alla stampa ti si ritorcerà contro, fidati di me Tom. Solo noi possiamo aiutarti, come abbiamo provato a fare dal primo giorno».

Queste nuove rivelazioni arrivano poco dopo la nuova lettera di Meghan e Harry. I Sussex dalla California hanno fatto sapere di voler terminare qualsiasi rapporto con quattro tabloid britannici. La loro versione? «Diffondono solo bugie».

Potrebbe piacerti...