Cultura

Henry e Megan, l’intervista che segna la fine dei rapporti con la royal family

Ieri sera alle 20, ora americana, è stata trasmessa la tanto chiacchierata intervista dei duchi di Sussex sulla CBS americana. A gestire l’intervista la conduttrice più amata degli Usa, Oprah Winfrey.

Ad iniziare a parlare è solo Megan, alla quale viene chiesto cosa ha decretato la rottura definitiva con la famiglia reale britannica. La duchessa ha dichiarato di essersi sentita in trappola subito dopo il suo ingresso a corte, non era libera neanche di andare a pranzo con le amiche. Non poteva parlare con la stampa, le era stato imposto un veto su qualsiasi cosa facesse. La stampa si era accanita contro di lei.

Fu accusata addirittura, di aver fatto piangere la duchessa di Cambridge Kate, ma in realtà Megan afferma che si è verificato l’esatto contrario pochi giorni prima delle nozze. Kate avrebbe criticato la sua scelta relativa agli abiti delle damigelle e dei fiori per la cerimonia matrimoniale.

Megan ha poi accusato alcuni membri reali, di cui non ha voluto fare nomi, di razzismo nei confronti del figlio Archie. Alcuni si sarebbero mostrati preoccupati del colore della pelle del bimbo una volta nato, temendo che sarebbe stato un po’ troppo “scuro”. Accuse che hanno spinto Megan a pensare al suicidio.

A questo punto dell’intervista subentra anche Henry, che rincara la dose. Dichiara di non riuscire a sentire il padre a telefono, di una rottura anche con il tanto amato fratello Wiliam. Solo la nonna, la regina Elisabetta sente spesso, nonostante tutto. Henry dichiara di aver più volte chiesto aiuto alla sua famiglia, ma di esser stato sempre ignorato.

Inevitabile a questo punto il riferimento della Winfrey a quanto affrontato dalla principessa Diana. Il duca pensa che la madre avrebbe giudicato con molta tristezza quanto sta accadendo, ma d’altra parte quale madre sarebbe felice nel vedere due fratelli non parlarsi più? Tuttavia, Diana avrebbe desiderato anche vedere il figlio sereno e felice e infatti adesso questo è quanto traspare.

I due giovani sono al settimo cielo per l’arrivo del secondo figlio, che dovrebbe arrivare in estate. Henry e Megan hanno comunicato che a far compagnia ad Archie sarà una bellissima sorellina. Ciò che incuriosisce i telespettatori adesso è sapere come e soprattutto cosa farà la regina e l’intera royal family, dopo queste dichiarazioni non proprio “leggere” dei duchi di Sussex. Certamente a Queen Elizabeth non farà piacere leggere su tutti i tabloid mondiali, affermazioni del genere sulla sua famiglia. Non resta che attendere l’ennesimo capitolo di questo dramma familiare a tutti gli effetti, e sperare che prima o poi anche per loro potrà esserci un “happy ending”.

Potrebbe piacerti...