Si allunga l’elenco dei partner prestigiosi della 9a edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo. Nei giorni scorsi, infatti, il Club “I Borghi più belli d’Italia” ha comunicato ad Alfonso Bottone, direttore organizzativo dell’evento culturale in Costa d’Amalfi, la concessione del patrocinio morale. La nota, a firma del direttore dell’Associazione che promuove i piccoli centri del nostro Bel Paese, Umberto Forte, è stata indirizzata anche ai comuni di Furore, Conca dei Marini, Atrani e Vietri sul Mare (quest’ultimo relativamente alla frazione di Albori), che si fregiano dell’appartenenza al Club.
Soddisfatto lo stesso Alfonso Bottone, di recente insignito del Premio Speciale “Letteratura” dello Spoleto Festival Art, nell’ambito della VII edizione del Premio Wilde: “Un tassello significativo nella costruzione di un’edizione, la nona, di ..incostieraamalfitana.it che ha l’obbligo di ripercorrere i successi di quella trascorsa. Anzi, di fare meglio. E il palcoscenico delle più suggestive ed emozionanti location della Costa d’Amalfi è sicuro traino per risultati luminosi. Grazie al Club “I Borghi più belli d’Italia” per la fiducia concessa al nostro evento. Non è finita qui, però. Attendiamo, infatti, altri segnali rilevanti nelle prossime settimane“. Prossime settimane che saranno contrassegnate anche dall’avvio di “..incostieraamalfitana.it si veste di bianco”: 6 appuntamenti con i libri, gli autori, le case editrici, a Vietri sul Mare, dal 24 gennaio al 27 febbraio 2015. Programma che sarà posto all’attenzione della stampa il 20 gennaio a Napoli, presso l’Università Telematica Pegaso. Occasione per presentare il nuovo logo di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo; promuovere il concorso rivolto ai ragazzi/e delle Scuole Medie Superiori italiane “Scrittore in…banco”; lanciare i Bandi dei Premi nazionali di VideoPoesia “Giuseppe Di Lieto” e di Cinematografia “Libri in…corto”; illustrare la 4a edizione della Fiera dell’Editoria…in riva al mare.
Si comincia, quindi, il 24 gennaio, a Vietri sul Mare, con la consegna dei Premi ai vincitori del Concorso nazionale “…e adesso raccontami Natale”, in collaborazione con Ipernetwork Team Salerno, Arturo Bascetta edizioni, Azienda Agricola Capolupo di Sant’Angelo a Scala (Av): per la sezione “Poesia in lingua italiana” Vanes Ferlini di Imola (Bo), ed una “Menzione speciale” a Barbara Spatuzzi di Cava de’ Tirreni (Sa); per la sezione “Poesia in vernacolo” Nicola Cavaliere di Contesse (Me); per la sezione “Racconto breve” Maurizio Sorrentino di Sorrento (Na). Premieranno i membri della commissione giudicatrice: il presidente AnnaBruno, organizzatrice del Premio Artistico Letterario Internazionale “Napoli Cultural Classic”, lo scrittore salernitano Rocco Papa, il critico letterario Franco Bruno Vitolo.