Qui ed ora

I Civatiani rispondono a Del Basso De Caro

Caro direttore, abbiamo letto l’articolo di De Caro che bacchetta Civati e come coordinamento campano dell’area Civati, vogliamo fare alcune precisazioni e considerazioni

Bhe, dalla sua dichiarazione però dice: non è vero che il Decreto Sblocca Italia per il Sud sblocca solo finanziamenti per autostrade e poi riporta due esempi di strade da fare.

Civati con la sua battuta ad Avellino voleva intendere che il Sud ha bisogno di investire in innovazione vera e sullo Sblocca Italia si parla ancora di incenerimento e di strade: si potrebbe parlare di più di banda larga e trasporto, così da non far fermare più Cristo ad Eboli ma farlo proseguire un po’ di più in modo comodo.

Su Bagnoli poi potremmo continuare: va bene pure un commissariamento al Comune che questo, in continuità con i precedenti, non ha fatto nulla. Ma dare potere alle Regioni che invece ugualmente non mi sembra che abbiano geni sul tema mi sembra ugualmente sbagliato.

Il reale sviluppo di Bagnoli non può più essere solo un susseguirsi di annunci: un minimo di rispetto ambientale dobbiamo mantenerlo. Quindi si parta dalla colmata senza escludere tutto, qui non si è frenatori ma si è innovatori nel rispetto delle regole

Potrebbe piacerti...