Cultura

I DUE PARCHI ARCHEOLOGICI, DI POMPEI E PAESTUM, COLLEGATI DA ARCHEOTRENO CAMPANIA

Un treno storico dal centro di Napoli ai due Parchi Archeologici di Pompei e Paestum, patrimonio dell’UNESCO. Partirà mercoledì 30 agosto, una nuova occasione per salire a bordo di Archeotreno Campania e delle vetture d’epoca Centoporte e Corbellini. Fischio di partenza alle 9.25 nella stazione di Napoli Centrale, con arrivo a Pompei alle 10.05.
Alle 14.05 il treno lascerà Pompei per raggiungere Paestum, da dove ripartirà alle 17.44 per arrivare a Napoli alle 19.22.
Il costo del biglietto di andata e ritorno è di 20 euro per gli adulti e 10 euro per i ragazzi. I bambini fino a 4 anni non compiuti, accompagnati da un adulto pagante, viaggiano gratis, mentre il prezzo è  ridotto del 50% per coloro che sceglieranno di utilizzare il treno storico solo all’andata o al ritorno. A bordo del treno i viaggiatori potranno acquistare lo speciale voucher a tariffa ridotta e con ingresso prioritario per la visita dei due Parchi Archeologici. Dal 30 agosto, ci sarà la possibilità di tuffarsi nel tempo, di viaggiare su carrozze che ricordano quelle d’epoca dei nostri nonni, e di attraversare la bellezza culturale dei due parchi d’epoca, quello di Pompei e quello di Paestum.

Potrebbe piacerti...