In un periodo dove le conoscenze sembrano lontane, dove il distanziamento sociale sta distruggendo l’interazione c’è una piccola finestra spalancata sulla “libertà”.
Le dirette su Instagram, consentono l’interazione di quattro persone contemporaneamente con un pubblico che può variare. Tanti, tantissimi gli utenti che ogni sera si divertono ad interagire dimenticando per qualche ora, magari, il periodo cupo che stiamo attraversando.
Tra le dirette più seguite c’è il format creato da Peppe Ventura, autore del libro “Caro prof. Ti scrivo” scritto a quattro mani con il garante dei detenuti Samuele Ciambriello e Alessia Maraucci, influencer napoletana. La forte interazione con il pubblico nata per caso ha avvicinato tanti artisti che hanno aderito spontaneamente all’iniziativa che ha come unico scopo il farsi compagnia a vicenda. Tenersi occupati, parlare di argomenti attuali regalano a tante persone qualche ora di spensieratezza.
Tanti i nomi degli artisti che partecipano attivamente alle dirette raccontando qualcosa della loro arte, svelando qualcosa sui propri progetti; una combinazione di fattori, di idee che rendono piccole dirette social vere e proprie trasmissioni. Tra i nomi più importanti ci sono Francesco Da Vinci, LDA, Diego Laurenti, Moderup, Nancy Coppola, Mario Forte, Federico Di Napoli, Joseba, Luca Sepe, Tony Colombo che a sorpresa, in diretta ha annunciato che nel suo prossimo disco ci sarà una collaborazione con Peppe Ventura sorprendendo lo stesso.
Ma non solo gli artisti hanno aderito a questa iniziativa, anche tanti imprenditori conosciuti nel mondo del web come Luigi GoNow, Lello Parfum interagendo con i propri follower.
Il confronto di idee è sempre il giusto luogo dove trascorrere un po’ di tempo…
Un bel mondo virtuale, un caffè virtuale che tanti utenti gustano insieme, ma non allo stesso tavolo sperando un giorno di consolidare l’interazione virtuale con quella reale,
che manca tanto.