Il Benevento di mister Baroni si appresta ad affrontare il Napoli nel derby al San Paolo in una sfida che sulla carta potrebbe sembrare scontata e dal pronostico chiuso. Dopo le prime tre uscite stagionali, i giallorossi sono ancora a secco di vittorie e di punti, relegati all’ultimo posto della classifica di serie A. In tutte e tre le gare giocate fino ad ora, il Benevento ha espresso un bel gioco che non è coinciso con i punti. Sconfitti all’esordio contro la Sampdoria per 2 a 1, i Sanniti hanno perso le due gare successive disputate in casa, entrambe per 1 a 0. Per la gara di domani contro il Napoli, Baroni non snaturerá l’assetto tattico e sembra orientato a confermare il collaudato 4-4-2, anche se dovrà fare i conti con alcune assenze pesanti. Non sarà sicuramente del match il.difesnore Costa, così come il fantasista Ciciretti (autore dell’unico gol realizzato finora dalla Strega in campionato), che nell’allenamento di giovedì ha accusato un risentimento muscolare e le cui speranze di convocazione appaiono essere ridotte al lumicino. Dovrebbero stringere i denti D’Alessandro e Iemmello, mentre appare completamente recuperato Lazaar. In difesa conferma per Antei al fianco di capitan Lucioni, davanti a Belec, con Venuti e Di Chiara che dovrebbero agire sulle corsie esterne. In mezzo al campo, in cabina di regia ci sarà l’albanese Memushaj che ha ben figurato all’esordio in giallorosso contro il Torino nella gara della scorsa settimana.
In attacco, Iemmello proverà a stringere i denti ed al.sio fianco dovrebbe toccare ancora una volta a Massimo Coda. Per la sostituzione di Ciciretti, potrebbe toccare ad uno tra Parigini e Lombardi.
Piccola curiosità: è il primo derby che si disputa in serie A tra Napoli e Benevento. L’ultimo precedente risale alla stagione 2004/05 quando le due squadre si affrontarono nell’allora campionato di serie C ed il Napoli uscì vittorioso sia all’andata che al ritorno con il risultato di 2 a 0.
A dirigere l’incontro di domani tra Napoli e Benevento, sarà il signor Irrati della sezione di Molfetta alla settima stagione tra Can di A e B.