Sport

IL BENEVENTO CADE CONTRO L’ATALANTA, 3 A 0 IL FINALE. PER I GIALLOROSSI, RETROCESSIONE AD UN PASSO

Il Benevento perde in casa 3 a 0 contro l’Atalanta nell’ultimo turno infrasettimanale del campionato di serie A e dice praticamente addio alla massima serie (anche se non ancora c’è la certezza aritmetica).

A decidere la sfida di mercoledì sera allo stadio Vigorito, le reti di Freuler, Barrow e Gomez, a cavallo tra primo e secondo tempo.

Per i giallorossi, qualche buona occasione creata, specie nella prima frazione di gioco con Diabate.

Per il resto, partita sottotono degli uomini di De Zerbi, che in occasione della sfida contro gli orobici, ha effettuato un massiccio turnover.

Turnover che però non ha prodotto i frutti sperati dal tecnico bresciano, apparso comunque soddisfatto della prova dei suoi a fine gara.

Nel primo tempo, abbiamo creato qualche buona occasione da gol, ma non siamo stati bravi a concretizzarla – ha dichiarato nel post gara il tecnico dei giallorossi – . Al primo errore, poi, siamo stati puniti. Nel secondo tempo, abbiamo concesso campo all’Atalanta, che ha sfruttato al massimo le nostre disattenzioni. Purtroppo questo è stato un campionato sfortunato, dove abbiamo raccolto molto meno rispetto a quanto seminato. Unica nota lieta di giornata – ha concluso il tecnico bresciano – il pubblico, che non ha mai smesso di incitarci e che anche a fine gara ci ha omaggiato. Non so cosa accadrà il prossimo anno, l’unica cosa che mi sento di dire è che questo pubblico merita categorie importanti“.

Una giusta osservazione, quella di De Zerbi. Al di là di qualsiasi analisi tecnico – tattica, non si può non essere d’accordo con il suo pensiero.

Unica  importante nota, degna di essere menzionata, è il calore del pubblico. Un pubblico finalmente maturo, un pubblico importante che ha anteposto il bene della squadra a qualsiasi forma di contestazione. Un pubblico coeso, che ha trovato la propria dimensione e si è fatto apprezzare in lungo ed in largo per lo stivale.

Un pubblico ed una tifoseria organizzata, il cui salto di qualità è fuori di dubbio.

Da qui, si dovrà e potrà ripartire nella prossima stagione, per tentare la risalita nella massima serie, che al di là di partite sfortunate e scelte sbagliate, il Benevento e Benevento tutta, assieme alla provincia, ha meritato di meritare ampiamente.

Potrebbe piacerti...