Sport

Il Benevento si regala la finale. A Perugia finisce 1 a 1. A Puscas risponde Nicastro

Il Benevento pareggia 1 a 1 a Perugia ed in virtù dell’1 a 0 dell’andata accede alla finale playoff di serie B, dove affronterà il Carpi, vittorioso 1 a 0 a Frosinone lo scorso lunedì.

Alla rete giallorossa di Puscas, ha risposto Nicastro.

Una gioia incontenibile per la squadra sannita e per i 1600 tifosi giallorossi assiepati nel settore ospiti.

Domenica a Carpi ci sarà la gara d’andata. Il ritorno, giovedì 8 a Benevento.

In virtù del miglior posizionamento in classifica, al Benevento basteranno anche due pareggi per conquistare la massima serie, o in alternativa pareggiare il conto delle reti totali nelle due sfide contro gli emiliani.

Pareggio meritato quello degli uomini di Baroni in quel di Perugia. Capace di resistere agli assalti finali dei biancorossi dopo il pareggio di Nicastro, il Benevento ha meritato appieno il passaggio del turno.

Una favola che sembra avere dell’incredibile per Lucioni e compagni, capaci di chiudere al quinto posto la regionale season e di battere Spezia e Perugia nei quarti è nella semifinale play off, per potersi regalare un sogno.

Cosi, la Benevento giallorossa può sognare un altro 30 aprile 2016, coinciso con la prima storica promozione in serie B per la Strega.

La data è già segnata in rosso, l’otto giugno non è poi così lontano. A Benevento e dintorni ci si augura che possa essere un’altra data storica, da scolpire nella mente e nei cuori di ogni singolo tifoso giallorosso.

 

PERUGIA (4-3-3): Brignoli; Del Prete Volta Mancini Di Chiara; Brighi Dezi Ricci; Tarrani Di Carmine Nicastro. A disp.: Elezaj, Fazzi, Acampora, Gnahorè, Monaco, Guberti, Mustacchio, Alhassan, Forte. All.: Bucchi

BENEVENTO (4-2-3-1): Cragno; Venuti Camporese Lucioni Lopez; Chibsah Viola; Cissè Falco Eramo; Puscas. A disp.: Gori, Pezzi, Del Pinto, Melara, Ciciretti, Padella, Gyamfi, De Falco, Buzzegoli. All.: Baroni

 

 

Potrebbe piacerti...