Economia e Welfare

Il difensore civico diventa garante del diritto alla salute.Il 26 aprile conferenza stampa con D’Ippolito, Beneduce e D’Amelio

Giovedì 26 aprile, alle ore 12, a Napoli, al Centro direzionale, Isola F13, presso la sala Nassiriya del Consiglio regionale della Campania, si terrà la conferenza stampa per illustrare le nuove funzioni in materia di sanità assegnate al Difensore civico della Regione Campania.

L’articolo 2 della legge 8 marzo 2017, n. 24 (Gelli – Bianco) ha attribuito infatti alle Regioni la facoltà di affidare la funzione di garante per il diritto alla salute al Difensore civico regionale o provinciale. Con tale disposizione normativa il Difensore Civico assume il compito rilevate di accogliere, in seconda istanza, i reclami respinti per la segnalazione di disfunzioni del sistema dell’assistenza sanitaria e sociosanitaria.

Interverranno il Difensore Civico, Dott. Francesco Eriberto D’Ippolito, la componente dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale, Flora Beneduce, e la Presidente del Consiglio regionale, Rosetta D’Amelio.

Potrebbe piacerti...