Il “Fabriano Film Fest”, approda nella capitale del cinema. Il prossimo 6 novembre, a Roma, sarà presentato l’evento “To Rome with short”, presso la sala Deluxe della Casa del Cinema. To Rome with Short, è il il risultato del sodalizio che da qualche anno lega la città marchigiana e la Capitale, in un processo di progettualità sinergica al centro del quale è posta l’industria creativa, intesa come elemento essenziale per lo sviluppo economico e sociale.
A fare gli onori di casa, ci saranno Valentina Tomada, Direttore artistico del Fabriano Film Fest, ed Eugenio Casadio Tarabusi, che presenterà in anteprima il bando della prossima edizione del Festival.
Nel corso della serata interverranno diversi ospiti, accompagnati dall’attrice Manuela Parodi. Saranno presenti, tra gli altri, Micol Pallucca, produttrice e regista fabrianese, vincitrice dell’ultima edizione del Giffoni Film Festival con il film “Grotto”, Piero Spila, Vice Presidente del Sncci (Sindacato Critici Cinematografici Italiani), direttore di Cinecritica, condirettore artistico del Premio Cinematografico e Televisivo Castello di Precicchie e Marco Galli, Presidente dell’associazione Cahiers du Cinéma di Fabriano.
Interverranno, inolte, Sergio Mustica, CdA Fondazione Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana, Lucianna De Falco, attrice e madrina del Fabriano Film Fest 2015, il regista Luca Miniero e tanti altri.