Nike che ha appena lanciato un’app per Android e iOS tutta nuova, che si affianca alla suite di software già disponibili per gli smartphone Google e Apple ma che a differenza di Nike+ Run Club e Training Club e le altre non serve a tenere traccia di attività sportive e fitness.
si tratta piuttosto di un hub dedicato a chiunque voglia rimanere in contatto con il marchio e costantemente aggiornato sui suoi prodotti in uscita.Per utilizzarla basta iscriversi, fornire i propri dati anagrafici e scegliere tra una serie di interessi messi a disposizione da Nike che vanno dagli sport nei quali il brand è attivo ai singoli atleti sponsorizzati dal gruppo.
Il profilo così creato diventa la base sulla quale gli algoritmi di machine learning dell’app possono iniziare a costruire un identikit più adatto al cliente, per fornirgli notizie, consigli e cataloghi di prodotti più attinenti a ciò piace .
La più interessante, delle sezioni è però la sezione dedicata ai messaggi e alle offerte in arrivo, che grazie al machine learning sono pensate su misura per ciascun cliente.Un evento dedicato, poi al running verrà pubblicizzato e consigliato soltanto agli amanti della corsa.