Sport

Il Giudice sportivo da solo una giornata di stop a Callejon

L’esterno del Napoli, Josè Maria Callejon, salterà la gara di venerdì prossimo contro il Genoa. Questa è la decisione del giudice sportivo “per comportamento scorretto nei confronti di un avversario che è stato colpito da terra con un calcio alle gambe in seguito ad uno scontro di gioco”. Quindi lo spagnolo non sarà negli undici titolari contro la squadra rossoblu di Juric. Anche il difensore albanese Hysaj salterà Napoli-Genoa perché diffidato

 

Con lo spagnolo “fuori dai giochi” (almeno per il prossimo turno di campionato) Sarri sta pensando ad affiancare uno tra Pavoletti e Giaccherini ai due esterni d’attacco Mertens-Insigne: Dopo le due recenti partite non troppo esaltanti per il livornese, contro il Genoa (sua ex squadra) potrebbe cominciare dall’inizio magari riscattandosi e ricambiando la fiducia del mister toscano; l’ex cesena e Juventus in questa sessione invernale di calciomercato era molto “vicino” a lasciare il Napoli, ma il presidente Aurelio De Laurentiis è “riuscito” a trattenerlo promettendogli di giocare ogni volta che il n° 7 azzurro non avrebbe giocato. Ora quell’occasione è arrivata, quindi nei prossimi giorni vedremo chi tra la punta e l’esterno riuscirà ad aggiudicarsi il posto da titolare “lasciato” vuoto da Callejon.

 

Ma solo uno dei due la “spunterà” sull’altro visto che con lo “stato di forma” attuale di Mertens è difficile lasciarlo fuori per dare spazio ad entrambi anche se di fronte hai un Genoa che arriverà al San Paolo dopo aver subito una sconfitta di misura in casa contro il Sassuolo (ricordiamoci che gli stessi uomini di Juric riuscirono nell’impresa di battere i campioni d’Italia per 3-1) e poi dopo il pareggio interno contro il Palermo, il Napoli ha capito che nessuna squadra è facile da battere, tutte le partite sono difficili.

Potrebbe piacerti...