Sport

Il martedì di Champions League delle italiane.

Questa settimana di Champions League si aprirà con Juventus-Atletico Madrid ed Atalanta-Dinamo Zagabria.
Iniziando a parlare dei bianconeri che hanno già la qualificazione in tasca, questa sera sfideranno i colchoneros. Vincendo i gironi la Juventus eviterà diverse big come Psg, Bayern Monaco e Manchester City, ma potrebbero trovare il Tottenham del nuovo allenatore Mourinho e il Real Madrid, ex squadra di Cristiano Ronaldo,  oltre alle incognite Barcelona e Liverpool. Proprio il fenomeno portoghese è tornato a disposizione di Sarri per la sfida di questa sera. Il numero 7 della Juventus segna spesso goal importanti contro la squadra spagnola, come ad esempio la tripletta della scorsa edizione di Champions League, il rigore decisivo nella finale di Milano del 2014. Del fenomeno portoghese ha parlato anche l’allenatore dell’Atletico Simeone che ha dichiarato di aver sempre sofferto Cristiano.

Situazione opposta per l’Atalanta che si gioca tutto nelle due prossime sfide, deve vincere entrambe le partite e sperare che il City faccia lo stesso.
Stasera a San Siro la Dea sfiderà i croati, che nella gara di andata hanno vinto per 4-0. Gasperini ha dichiarato che la gara d’andata è stata la peggior partita della sua gestione. Nella gara di questa sera mancherà ancora una volta Zapata che non ha recuperato in tempo per la sfida cruciale di Champions League. Il mister atalantino schiererà Ilicic e il capitano Gomez in avanti sostenuti da Pasalic.

A cura di Riccardo Pollice

Potrebbe piacerti...