Nella notte del 29 settembre, allo stadio Giuseppe Meazza di Milano, è andato in scena il primo big match stagionale del Napoli, ospite del Milan.
Una gara in cui gli azzurri sono passati in vantaggio cinque minuti dopo il calcio di inizio, con Lukaku che raccoglie l’assist di Anguissa, fa a sportellate con Pavlovic e infila Maignan sul primo palo.
Dopo il gol il Milan prova ad accorciare la distanza con Okafor, Loftus-Cheek, Musah e Chukwueze ma non riesce nel suo intento e subisce addirittura il secondo gol dei partenopei con una super giocata di Kvaratskhelia.
Poco dopo la ripresa i rossoneri pareggiano con Morata, pescato però in posizione di fuorigioco dal VAR. Il Napoli quindi si difende con le unghie e con i denti, provando anche a creare delle azioni offensive con McTominay e Anguissa, senza risultati.
Nel finale gli azzurri soffrono gli spunti del subentrato Leao, mantenendo però la porta inviolata e conquistando 3 punti importantissimi che li portano momentaneamente a + 7 sull’Inter seconda, in attesa della gara con l’Empoli.