Il Napoli è ripartito. Si è imposto ad Udine 2-1. E’ ripartito da Lorenzo Insigne, il “figlioletto” della città. E’ ripartito dal Napoletano del Napoli, il più atteso. Si è sbloccato finalmente siglando una doppietta andando poi ad esultare sotto al settore che ospitava i Partenopei in trasferta.
L’aria che si respira è genuina. Il treno guidato da Mister Sarri viaggia sul binario giusto. Ma ci sono due fermate importantissime prima che si arrivi alla fermata INTER.
C’è la fermata di stasera, si chiama CHAMPIONS LEAGUE. Il Napoli è in campo contro la Dinamo Kiev; deve vincere e sperare che il Benfica faccia lo stesso per garantirsi il passaggio del turno. La città ha risposto presente, lo stadio sarà quasi pieno. Pieno invece sarà alla fermata SASSUOLO del 28 Novembre visto che i prezzi dei biglietti saranno finalmente “popolari”.
Non bisogna perdere l’entusiasmo anche se la classifica della Serie A inganna. Il Napoli è sesto, ma dista solo due punti dal secondo posto; allo stesso modo in Champions il percorso svolto è stato positivo.
E’ una squadra giovane, che sta dando buoni risultati. Siamo solo all’inizio, come dice Mister Sarri :
“Bisogna avere fiducia”.