Sport

Il Napoli umiliato dal Barcellona e dall’arbitro! Servono rinforzi senza se e senza ma!

Il Barcellona ha battuto ed umiliato  il Napoli con il punteggio di 4-0. Il Napoli fa  tanti passi indietro. Il Napoli ha bisogno di rinforzi subito, senza se e senza ma!!! Alcuni giocatori hanno la testa altrove. Certo, era solo una amichevole, ma il passivo subito dagli azzuri non ha sicuramente reso felici i tanti tifosi del sodalizio campano sparsi un po’ in tutto il mondo. C’è da dire che i catalani sono più avanti nella preparazione. La Liga inizia prima. La stessa Juventus, prima del Napoli, era stata sconfitta dall’Atletico Madrid di Diego Simeone, altra squadra spagnola. C’è al momento un gap fisico tra i club italiani e quelli della Liga.

Il Napoli ha inoltre a lungo protestato con l’arbitro perché i primi due goal del Barcellona sembrano irregolari. Ecco quanto si legge sull’edizione odierna del Corriere dello Sport: “Clamoroso nell’azione il fuorigioco di Griezmann non visto dall’assistente: con il Var il gol non sarebbe stato mai convalidato. Poco dopo arriva il raddoppio dello stesso francese, al termine di un’altra azione viziata dalla posizione di fuorigioco di Jordi Alba“. Goal quindi da annullare.

 

Il difensore del Napoli Manolas, in risposta alle provocazioni dell’attaccante blaugrana, ha rivolto all’uruguaiano il gesto del tre, urlandoglielo contemporaneamente in faccia. Un chiaro riferimento alla terza rete da lui realizzata nella sfida di ritorno dei quarti di finale di Champions League di due anni fa con la maglia della Roma, quando i giallorossi, dopo la sconfitta dell’andata, si resero protagonista di un’incredibile rimonta.
Barcellona-Napoli, Ancelotti non fa drammi: “Per il 24 saremo pronti”
“Sono soddisfatto di quanto la squadra ha fatto nelle due sfide. Oggi siamo stati condizionati dai due gol subiti in fuorigioco a inizio ripresa, poi loro hanno preso campo perché sono una grande squadra. Non vedo alcun problema, forse eravamo un po’ stanchi per i carichi di lavoro. Sono fiducioso, possiamo disputare un’ottima stagione. Saremo pronti per il 24 agosto. Così Carlo Ancelotti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Potrebbe piacerti...