Dopo l’opaco pareggio della Juve riflettori puntati sul san Paolo, dove il Napoli vince con merito e fa ritrovare il sorriso ad Ancelotti. Ciruzzo capocannoniere e super papà! Motivazioni che arrivano dalla panchina. Entusiasmo al San Paolo che per la prima volta quest’anno dopo il restyling si apre al calcio. Terza di serie A, di fronte un Napoli ancora sotto choc per l’autorete del suo miglior difensore e Sampdoria alla ricerca del primo risultato utile. Le ambizioni del Napoli contro una Sampdoria invece in piena evoluzione: cerca la sua identità con Di Francesco che cambia soprattutto in difesa, là dove la squadra ha maggiormente sofferto. Il Napoli si presenta con una squadra inedita e sa centellinare anche le sostituzioni, dopo la sosta e la sconfitta contro la Juve. Splendida doppietta per Mertens e tante belle notizie per l’allenatore del Napoli. Gli azzurri trovano una buona Samp nel primo tempo e Difatti migliori in campo Ciro mertens, Elmas, Lozano e Meret che salva in un paio di occasioni, bene anche Llorente che entra e confeziona subito l’assist per il raddoppio . E’ un terminale offensivo molto importante non solo per il cross o l’assist.
Alcuni contropiede del Napoli sono da manuale. Insigne sfiora tre volte il tris. Peccato che il Napoli in qualche occasione si è fatta trovare scoperta in contropiede ed ha rischiato. Oggi una partita senza subire gol. Giallo per Ancelotti. L’ultima volta nel Parma si beccò un rosso diretto!
Avvio di stagione nero per Di Francesco, al terzo ko in tre partite con la Samp. Il nuovo allenatore blucerchiato ha un bilancio di tre sconfitte con 9 reti incassate.
Due note di colore della giornata.
Sky: “Commisso con il Napoli alla prima dovevate vincerla..e sappiamo come è andata a finire!”
Che vergogna i commenti di SKY. Ma la società si farà sentire?
La seconda nota riguarda la mitica collega Sonia Sodano che scrive sulla sua pagina Facebook. “Anch’io voglio saltare in braccio a Llorente come ha fatto Mertens… 🤣🤞🏻”