Officina delle idee

IL PAESE DEGLI AZZECCAGARBUGLI. SFRATTO AI CARABINIERI

Il Comune non è in grado di riscuotere i canoni degli affittuari dei suoi immobili. La perdita ammonta a 80 milioni di euro. Ciò anche a causa della rottura dei rapporti con la Romeo: il sindaco disse: «Pussa via speculatore! Faccio tutto mi!», dopodiché in mancanza di strutture e personale la cosa è finita, come si sa. Ma a voi il fatto che alla bisogna dovrebbe provvedere Napoli servizi non da un brivido, un “frisson” di orrore? A questo punto occorre rifarsi una verginità.

Ecco i dirigenti del Comune, su spinta del sindaco all’attacco. Cosa scoprono? Che i Carabinieri di piazzetta Mondragone sono morosi, e perciò vanno sfrattati. Cosa fatta e decisa. Ma la cosa non è così semplice perché quei locali, di pertinenza della Fondazione Mondragone, pagata dalla Regione,f urono offerti in comodato gratuito alla Benemerita per garantire un presidio di legalità sui Quartieri spagnoli. Grande cerimonia inaugurale, tutti a complimentarsi e poi? Sfrattiamo i carabinieri che nella citazione vengono definiti abusivi? Ma stiamo dando i numeri? Non è il teatro di Ionesco, è la realtà mattoide di questo comune e di questo sindaco, che mentre concede gratis l’ex OPG di San Raffaele agli occupanti e l’ex Asilo Filangieri ad una truppa eterogenea pagando in proprio consumi, pulizia e guardiania per circa 400mila euro annui, mentre concede Piazza Plebiscito a Elton John quasi gratis (0,50 euro a MQ) se la prende con i carabinieri? Le “paranze” dei Mariano e dei Faiano ringraziano. “Ma che bellu sinneco tenimmo!”, si dicono quanto si incontrano.
I cittadini reagiscano contro questa pagliacciata! Diamoci un appuntamento a piazza Mondragone a sostegno dei Carabinieri e per ringraziarli per il lavoro che fanno per la nostra sicurezza. Ma il Ministro Orlando, il Ministro Alfano non hanno niente da dire su questa solennissima sciocchezza? Sfrattare i Carabinieri perché abusivi? Ma si può?

Sembra di essere nel paese degli Azzeccagarbugli con Pinocchio dove i derubati andavano in galera perché arrestati dai ladri. La realtà supera la fantasia. A quando lo sfratto della Polizia da Scampia? O della Polizia Urbana da via Giaxa?

C’è una sola cosa da fare: sfrattare il sindaco che abusa della nostra pazienza. D’altra parte è giusto: Zapata combatteva i “Rurales”, perché il suo epigono partenopeo DEMA el nuevo Che (!?) non dovrebbe combattere i “carrubba”? Certo che gli scrittori umoristici ne avranno materia da scrivere negli anni venturi.
Sindaco vs Carabinieri: che bella partita.
I fan e tifosi “sinistri” che ne pensano? O per essi basta scrivere ACAB sui muri per fare la rivoluzione? RIDICOLI!!

Potrebbe piacerti...