Non si ferma la casa editrice irpina “Edizioni il Papavero”. Dopo l’avventura al Premio Strega 2019, con la candidatura del libro “Il Diario di Pietra” di Alessandra Cotoloni, lo staff è pronto a ripartire con una nuova sfida.
Dal 4 al 7 aprile i libri de Il Papavero faranno tappa a Napoli – città del libro – in occasione della seconda edizione del Salone del libro e dell’Editoria. La splendida cornice di Castel Sant’Elmo sito sulla collina del Vomero, si prepara a vivere quattro giorni ricchi di cultura, arte e spettacolo.
Un appuntamento che nel suo primo anno ha collezionato oltre 20mila visitatori, 110 stand da tutta Italia e 300 eventi tra reading, incontri con autori, letture teatralizzate, esibizioni artistiche e canore, laboratori per bambini.
Un’idea ambiziosa nata da tre editori napoletani: Diego Guida, Rosario Bianco e Alessandro Polidoro con lo scopo di risvegliare le coscienze dei cittadini e sensibilizzare le Istituzioni intorno all’arte del Libro.
Il salone ospiterà autori internazionali, nazionali e campani. Un grande vanto per la casa editrice irpina che non perde di vista occasioni come questa per lanciare le storie in cui crede e stare accanto ai propri lettori.
Saranno presenti gli autori e sarà l’occasione per dialogare con loro e scoprire i segreti dei loro libri, farseli autografare e scattare dei selfie ricordo. Tra di essi il Maestro Corrado Taranto e direttamente dalla fiction Rai “Un posto al sole”, l’attrice e showgirl Angela Tuccia.
“Vi aspettiamo presso lo stand S11 , passa a trovarci e se ci chiederai “la cura” ti regaleremo le parole giuste per te”.
Inoltre i visitatori che decideranno di acquistare un libro edito Il Papavero, riceveranno il rimborso sull’intero prezzo giornaliero del biglietto della fiera.