Fonti inglesi, in particolare, a raccontarlo è il Daily Mail che cita il quotidiano locale Majorca Daily Bulletin che i duchi del Sussex avrebbero trascorso sei giorni alle Baleari col primogenito, Archie. Il primo viaggio internazionale del piccolo Archie sarebbe stato a Ibiza. Anche Meghan Marke e Harry, infatti, avrebbero scelto di trascorrere una porzione d’estate alle Baleari. E non sulla più tradizionale Maiorca, casa estiva dei sovrani di Spagna, Letizia e Felipe, e un tempo buen retiro anche di Carlo e Diana. Bensì sulla più modaiola Ibiza. Come i Ferragnez, come Belén e De Martino, sull’isola ormai da oltre un mese, come Leonardo DiCaprio, come Irina Shayk e Kate Moss.
Meghan e Harry avrebbero trascorso sull’isola sei giorni, a inizio mese, per festeggiare il compleanno dell’ex attrice, nata il 4 agosto. Scegliendo una villa al riparo da occhi indiscreti, portando con loro il primogenito, nato lo scorso maggio, volando su un jet privato, ben scortati dai loro agenti di sicurezza.
Si pensa che i tre siano partiti dopo che il principe Harry ha partecipato in Sicilia all’esclusivo e blindatissimo Google Camp, il meeting organizzato dal colosso tech con al centro i cambiamenti climatici, alla presenza di esperti, star internazionali e politici. Il 34enne avrebbe tenuto un discorso davanti a Leonardo DiCaprio, Naomi Campbell, la stilista Stella McCartney e Harry Styles. Non è chiaro se poi Harry abbia fatto rientro a Londra o sia volato direttamente alle Baleari. Meghan è un‘habitué dell’isola: c’era già stata nel 2016 in compagnia di un gruppo di amici, poco prima di incontrare il reale.
Ma la meta delle vacanze dei Sussex, appena svelata, rischia di accendere di nuovo le polemiche intorno allo stile di vita della 38enne. I britannici più tradizionalisti, infatti, la accusano per il suo comportamento «più da star che da membro della famiglia reale». Meghan mal sopporterebbe il rigido protocollo imposto da Sua Maestà, finendo spesso per non rispettarlo. Come quando vuole sedersi (si dice) per forza di fianco al marito, o quando usa il profilo ufficiale di coppia come fosse ancora il suo blog di lifestyle (The Tig). Piccole rivoluzionarie crescono.