Approfondimenti

Il Touring Club fa tappa a Bucciano, in provincia di Benevento

 

 

Visita mattutina in quel di Bucciano per Alfredo Fierro, console del Touring Club Italiano di Benevento.
A fare gli onori di casa, Domenico Matera, sindaco del piccolo comune pedemontano, situato alle pendici del monte Taburno.
Un paese in continua crescita ed espansione, Bucciano, che con le sue bellezze artistiche ed architettoniche, punta a diventare il centro della Valle Caudina da qui al futuro prossimo.
Soddisfatto è apparso il console Fierro, che ha ringraziato il sindaco Matera per l’accoglienza ricevuta ed ha lanciato una proposta interessante al primo cittadino.

“Sogno che Bucciano possa avere la candidatura a bandiera arancione 2019 – ha dichiarato entusiasta Fierro – . Un riconoscimento che credo un paese come questo meriti ampiamente. Unaese che valorizza i propri monumenti e che tiene alla cura delle proprie bellezze, è un paese modello. Ritengo – ha concluso il console – che Bucciano possa essere inserito nella programmazione 2019 delle visite touring .

Soddisfatto anche il sindaco Matera.
“Ringrazio il console per averci onorato della sua presenza a Bucciano – ha dichiarato il primo cittadino – . Sono contento perché  Bucciano continua ad avere una cassa di risonanza importante. Noi, come amministrazione comunale, continueremo ad operare per valorizzare il nostro paese e le nostre bellezze. Sono doppiamente felice – ha concluso Matera – perché il nostro lavoro continua ad essere apprezzato ovunque. Da questa visita ricavo spunti interessanti, che ritengo possano essere inseriti anche nel prossimo programma di governo 2018-2023”.
Nella visita a Bucciano, il console Fierro, è stato accompagnato tra gli altri, dal vice console Gianni Leparulo e dal presidente della Pro Loco di Airola, Ettore Ruggiero.

Potrebbe piacerti...